CARD NFC
AFC800

Autenticazione & Antifrode
per le transazioni Mobile

AFC800 NFC Card

Strong Authentication, Security & Antifrode

Le card AFC800 sono attualmente la migliore soluzione per l’autenticazione forte: si tratta di card NFC prodotte da Ireth che uniscono la migliore tecnologia per la Strong Authentication con il sistema di sicurezza Anti Frode.

Conformi alla normativa PSD2, permettono di garantire l’identificazione certa degli utenti in qualunque tipo di transazione on line, basandosi sullo standard universale di autenticazione OATH.

A differenza di altri sistemi di generazione di codici OTP, la card AFC800 richiede di essere posta a contatto con lo smartphone o con l’apposito lettore NFC: viene creato un canale protetto per l’autenticazione dell’utente che elimina la possibilità che malware o virus, qualora abbiano infettato il dispositivo mobile, possano acquisire le credenziali dell’utente.

L’AFC800 utilizza un canale criptato indipendente dal dispositivo utilizzato: nel momento in cui viene avvicinata la carta al dispositivo tramite NFC, la carta stessa prende il controllo dell’autenticazione interagendo direttamente con il server IAP800 utilizzando un protocollo challenge/response.

La tecnologia AFC800 può essere utilizzata anche per gli accessi fisici, come nei tornelli e nei varchi automatici o come badge aziendale.

Caratteristiche di AFC800

Strong Authentication - Authentication card NFC-AFC800

Card con tecnologia NFC

Formato a carta di credito

Basati su sistema IAP800®

Conformi alla normativa PSD2

Alimentazione tramite Wireless Energy Transfer

Economiche e durevoli grazie all’assenza di batteria

Massima usabilità e rapidità d’uso

Per rendere inefficaci gli attacchi malware
alle transazioni di banking, l’autenticazione:

NON può essere affidata alla stessa App che è preposta alla transazione bancaria

Deve utilizzare un canale indipendente da quello autorizzativo (utente e server di autorizzazione bancario).

AFC800 implementa proprio questo canale indipendente, disaccoppiando la «transazione» gestita dalla APP (App - backend bancario) dall’ «autenticazione» (server di autenticazione IAP800 – AFC800)

Vantaggi AFC800 NFC Card

L’AFC800 è un applet che risiede su carta NFC o su carta di pagamento, che riceve dall’App i dati della transazione e li firma, evitando ogni intervento dell’App nel processo stesso di firma

Non richiede dispositivi custom per l’utenza, ma semplicemente la App di Banking e la «solita» carta di pagamento

La firma della transazione avviene dunque fuori dall’App, ma sulla carta di pagamento (dispositivo non attaccabile). L’App funge solo da tramite nel colloquio segreto tra il Server di autenticazione e la card

Il meccanismo di firma è un Challenge-Response OATH OCRA, e non richiede alcuna digitazione manuale

Non è richiesto all’utente alcun processo di installazione

Il segreto della carta non è duplicabile

Sei interessato alle
Card NFC - AFC800